ALANO CUCCIOLI, IN VENDITA ALANO ARLECCHINO NERO E FULVO CUCCIOLI,CUCCIOLO ALANO
ALANI

CUCCIOLI

 Cucciolo Alano

                  Disponibili                  

LE PROSSIME CUCCIOLATE :

-Cuccioli Fulvi e Tigrati-

- Cuccioli Alano Arlecchino Nero Mantel-tigher  -

 

15 DICEMBRE 2013 SONO NATI 4 CUCCIOLI DI ALANO :

1 MASCHIO ARLECCHINO, 1 FEMMINA ARLECCHINA

1 MASCHIO MANTEL, 1 FEMMINA MANTEL

 

*********************************************************

IL 12/04/2013 SONO NATI  3 CUCCIOLI DI ALANO

great dane puppies

*********************

IL 20/03/2013 SONO NATI  5 CUCCIOLI DI ALANO

alani  puppy 

 **** 

IL 30/09 SONO NATI  9 CUCCIOLI DI ALANO

2  ARLECCHINI MASCHI

4 NERI:     3 MASCHI, 1 FEMMINA

3 MERLE: 2 MASCHI, 1 FEMMINA

****

 

 

A MARZO  SONO NATI  - 6 MASCHI E 3 FEMMINE

 

  

Per visionare i soggetti utilizzati clicca Qui

  

-  Alleviamo nei  colori Arlecchino, Nero - Mantel tiger  -

 Cuccioli  Razza Alano

Allevamento Alani Riconosciuto Enci ed Fci.

     Cerchate un cucciolo oppure volete prenotarlo o avere maggiori informazioni riguardanti questa razza ? - CONTATTACI-

      NUOVA CUCCIOLATA

L'Alano, talora impropriamente chiamato anche Danese (o Gran Danese), è una razza canina ritenuta tradizionalmente una delle più belle ed eleganti, non a caso l'alano è considerato l'Apollo delle razze canine. Spesso, proprio a causa della sua bellezza fisica passa in secondo piano la sua capacità di apprendimento e la sua intelligenza. Gli alani fanno parte della famiglia dei molossoidi e ne ha i tratti specialmente nel muso e nella struttura ossea imponente, ma si differenzia dalle altre razze di molossoidi sia per l'altezza che per la struttura decisamente meno tozza. Il suo muso è simile a quello del molosso con testa larga e rettangolare (a differenza dei cani lupo che hanno la testa più stretta e triangolare), occhio sceso, labbro abbondante e pendente, stop marcato e orecchie larghe di forma triangolare e ricadenti, fino a qualche anno fa amputate in modo che venissero portate dritte e appuntite, operazione oggi vietata anche in Italia in. I membri della razza Alani  sono in genere apprezzati come efficienti cani da guardia e da caccia ma sono principalmente cani da compagnia per la loro innata sensibilità e mancanza di aggressività. Gli alani sono, insieme ai levieri irlandesi tra le razze canine più alte.In molti paesi viene chiamato Great Dane o Gran Danese, nulla di più sbagliato al momento che l'alano è di nazionalità tedesca.

Altezza e Peso

L'altezza al garrese  deve partire da un minimo di 80 cm per i maschi e da un minimo di 72 cm per le femmine. Il peso forma dovrebbe mantenersi tra i 70/95 kg nei maschi e tra i 45/65 kg nelle femmine, ovviamente è fondamentale che il suo rapporto con la statura sia proporzionalmente corretto.

Colori

E' allevato in tre varietà di colori distinti:

  1.  Fulvi e Tigrati
  2.  Arlecchini, Neri, Mantel e Platten
  3. Blu.
  • ALANO Fulvo : Mantello dal giallo-oro chiaro al giallo-oro intenso. È ricercata la maschera nera. Piccole macchie al petto e ai piedi sono indesiderate.
  • Tigrato : Colore del fondo dal giallo-oro chiaro al giallo-oro intenso con striature nere più regolari possibile e nettamente disegnate, che seguono la direzione delle costole; è ricercata la maschera nera. Piccole macchie al petto e ai piedi sono indesiderate.
  • ALANO Arlecchino bianco e nero (detto un tempo Tigerdoggen) : Fondo del mantello bianco puro, quanto più possibile privo di moschettature, con macchie nero lacca dal contorno strappato di dimensioni varie e ben ripartite su tutta la superficie del corpo. Macchie parzialmente grigie o brune sono indesiderate.
  • ALANO Nero : Nero lacca, sono ammesse macchie bianche. Fanno parte di questa varietà gli Alani Mantel Tiger, nei quali il nero copre il tronco come un mantello, mentre il muso, il collo, il petto, il ventre e l'estremità della coda possono essere bianchi, così come gli Alani Platten nei quali il mantello è bianco con grandi macchie nere.
  • Platten : Corpo completamente bianco con la testa nera, parzialmente o completamente. Viene giudicato con i neri
  • Mantel: Corpo completamente nero o quasi, collo bianco e testa nera.  Viene giudicato con i neri
  • Merle : Corpo parzialmente grigio con sfumature nere.
  • Blu : Blu acciaio puro, sono ammesse macchie bianche al petto e ai piedi.

 

Consigli per i nuovi proprietari di un Cucciolo di Alano

Molto importante  è l'alimentazione, soprattutto nell'alano. I primi mesi di vita sono importanti perché sono cuccioli di cane che hanno uno sviluppo di crescita molto accentuato e che quindi hanno bisogno, più di altre razze, di essere seguiti con attenzione, per permettere una crescita armoniosa e corretta; molto spesso se alimentati in modo non corretto ,i cuccioli alano rischiano di deviare gli appiombi, sia posteriori che anteriori. Quindi è consigliabile rivolgersi spesso al proprio allevatore o al proprio veterinario, per verificare una eventuale crescita anomala della struttura ossea.